Formazione Continua

images (2)L’ Osteopata – Posturologo è obbligato ad acquisire conoscenza e formazione nel settore di studio, ivi inclusa la comprensione dell’etica e delle responsabilità professionali appropriate. Ogni socio è obbligato a rendere note l’estensione e la natura della propria formazione e della sua esperienza al Consiglio Direttivo.

Formazione permanente

E’ necessario ai fini della conservazione del titolo di Osteopata e Posturologo e della relativa iscrizione all’Associazione che questi ultimi continuino la loro formazione professionale durante tutto il periodo del loro servizio attivo in misura non inferiore a 10 ore l’anno.

Un Osteopata-Posturologo dovrebbe essere personalmente responsabile per la continuità della sua crescita professionale, ivi inclusa la partecipazione alla formazione permanente come richiesto dalle regole nazionali e internazionali emesse circa la sua professionalità.

top_staffMedico

Dovrebbe altresì rimanere informato approfonditamente e costantemente sulle leggi, regole deontologiche, ricerche scientifiche, e disposizioni nazionali e internazionali rilevanti per la pratica nonché impegnarsi regolarmente in attività di formazione continua e accompagnamento professionale per promuovere la propria crescita professionale.