Soci

Le attività professionali degli associati riguardano le discipline dell’Osteopatia e della Posturologia tout court.

Gli obiettivi riguardano: la promozione, la diffusione e l’efficiente impiego della medicina osteopatica e posturologica, anche mediante proposte e campagne per il miglioramento della normativa e l’organizzazione di attività di formazione, di sviluppo personale e aggiornamento continuo.

Grupowe male 01_b

Sono Soci coloro che sottoscrivono il presente Statuto (soci Fondatori) e quelli che, condividendo gli scopi dell’Associazione (art.4) fanno richiesta di adesione (soci Ordinari).

Possono essere ammessi a far parte dell’Associazione, oltre alle persone fisiche anche persone giuridiche, Enti, Associazioni e Comitati con finalità e scopi connessi alle finalità istituzionali.

I soci possono svolgere anche attività non retribuita in favore dell’Associazione o, per suo conto, verso i beneficiari dell’Associazione.

Requisiti richiesti per la partecipazione all’Associazione:

  • titoli di studio:

Osteopata e Posturologo: Laurea in Medicina e Chirurgia; Laurea in Odontoiatria; Laurea in Fisioterapia o titolo equipollente (Terapisti della riabilitazione; Fisiokinesiterapisti) in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore; Laurea in Scienze Motorie / Diploma I.S.E.F. ; Laurea sanitaria di 1° livello (o titoli sanitari equipollenti) in: Assistenza Sanitaria; Laurea di Educatore professionale; Logopedia; Ortottica; Ostetricia; Podologia; Scienze Infermieristiche; Tecniche della Neurofisiopatologia; Tecniche della Prevenzione; Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica; Tecniche dell’Educazione e della Riabilitazione Psichiatrica; Tecniche Fisiopatologiche; Tecniche Ortopediche; Tecniche Sanitarie; Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva (o titolo equipollente conseguito con la normativa precedente); Terapia Occupazionale (o titolo equipollente conseguito con la normativa precedente);

ovvero pratica o esperienza attestata nel quadro di centri, associazioni o servizi aventi come obiettivo la promozione della disciplina osteopatica e posturologica.

Vai ad ORGANIGRAMMA